Il primario bassista sul palco per AIL Verona
di Redazione | 16 Settembre 2023Con o senza camice il professor Mauro Krampera, non smette di dedicarsi ai pazienti. Direttore dell’UOC di Ematologia e Centro Trapianto di Midollo Osseo, il primario di AOUI Verona è anche fondatore e leader di una band: i Bloody Feel Groove, creata nel 2018, insieme con Andrea Blasi (tastiera, armonica e voce). Gli altri componenti sono Valentina Marcazzan (voce), Claudio Manzini (chitarra elettrica) e Alessandro Farinelli (batteria), quest’ultimo anche docente di Informatica dell’Università di Verona.
Questa sera, sabato 16 settembre alle ore 20:30, al Teatro Comunale Alida Ferrarini di Villafranca, si terrà lo spettacolo di beneficenza per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere fondi a favore della Sezione di Verona di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus), anche con il supporto di FIDAS Verona (Associazione Donatori Volontari di Sangue). Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad AIL Verona per il supporto ai pazienti affetti da malattie ematologiche e alle loro famiglie.
L’evento musicale, intitolato "L’Origine della Specie (secondo Annie)", nasce dalla collaborazione dei BFG con l’Associazione “La Burla” di Povegliano Veronese, compagnia teatrale amatoriale con quasi 20 anni di attività finalizzata a "divertirsi e divertire". Lo spettacolo tratta del difficile rapporto tra uomo e donna, soprattutto se è la scienza a mettersi in mezzo. Annie è la tenera governante del Prof. Nikolaus, Luogotenente di Charles Darwin, anch’egli uomo brillante ma concentrato più sulle teorie del Maestro piuttosto che sul mondo circostante. Sarà però un nuovo, singolare viaggio verso le Galapagos ad aprire gli occhi all’erede del nostro famoso scienziato, aiutato in questo dall’Ammiraglio Dadà e dal Nostromo Kor, il tutto anacronisticamente accompagnato da reinterpretazioni originali di brani musicali famosi rhythm & blues, soul, funk, rock e anche italiani.


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



