Premio Radio Adige TV: torna l’evento degli eventi
Torna anche quest’anno il Premio Radio Adige TV, in una veste tutta nuova e con alcuni cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti. Il riconoscimento di Verona Network dedicato al mondo degli spettacoli quest’anno verterà infatti sugli eventi principali che ogni anno caratterizzano e colorano Verona. C’è grande attesa per la finale di domani, 20 marzo 2024, in diretta sui canali di Radio Adige TV.
L’elemento chiave: la voglia di festa
L’obiettivo del contest è rendere omaggio e celebrare il mondo dello spettacolo veronese, con i suoi caratteristici eventi, da quelli storici a quelli più freschi, tutti con un unico comune denominatore: la comunità al centro di tutto. Sarà quindi un percorso dedicato alla (ri)scoperta di quegli appuntamenti imperdibili, dalle rassegne alle sagre, passando per i festival, che rendono la città e la provincia così allegra e vivace.
Dalla nomina al voto finale: i criteri di scelta
A nominare i rappresentanti di questi eventi sarà un team di content creator ed esperti del territorio. Ospiti dello speaker e dj Alain Marchetti, nell’ambito della trasmissione Tutti Amici, i quaranta candidati si sono raccontati, svelando alcune chicche e presentando il loro evento al pubblico di Radio Adige TV. La loro intervista è andata poi in onda sul canale 19 dell’HBBTV e sulla pagina Facebook della radio. Proprio i social hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta del vincitore: tramite reazioni e interazioni, infatti, gli utenti potranno far salire il punteggio del proprio preferito. Insieme al parere di una giuria di esperti, sarà dunque il pubblico a decidere chi trionferà quest’anno. Il vincitore sarà poi comunicato tramite i canali social del Gruppo Verona Network. In palio, quest’anno, interviste e largo spazio sui prodotti del Gruppo, insieme a un riconoscimento fisico che verrà consegnato durante la finale.
Le parole di Alain Marchetti
«C’è tanto fermento per questo premio, quest’anno ricco di novità: siamo carichi e pieni di entusiasmo. Sarà un momento di festa e un percorso ricco di emozioni attraverso gli eventi più belli di Verona e provincia – commenta con entusiasmo Alain Marchetti, volto dell’evento -. La curiosità c’è, insieme alla voglia di conoscere e far conoscere le realtà del territorio, forza motrice della comunità».


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



