INFOGEST, il mondo dell’informatica e della cybersicurezza
di Redazione | 21 Maggio 2024“Get us, get more”: affidati a noi e ottieni di più. È questo il claim di INFOGEST, azienda veronese leader nel settore IT, che sull’affidabilità e la sicurezza ha costruito le proprie fondamenta. Nata a Verona, a San Martino Buon Albergo, alla fine degli anni ’90 dall’idea del suo fondatore e attuale Amministratore Delegato, Mario Bergamini, INFOGEST si è inserita nel mercato offrendo soluzioni e servizi per progettare e gestire infrastrutture informatiche e dati di medie e grandi aziende. Una storia di passione, sviluppo e innovazione, che è cresciuta e si è fatta strada in un mondo abituato a rivoluzioni e cambiamenti repentini.
La svolta, per l’azienda veronese, è arrivata qualche anno dopo la sua fondazione, con l’evoluzione del settore dell’Information Technology nell’ambito della tutela legale dei dati e nell’ambito della sicurezza informatica, che ha spinto INFOGEST a sviluppare un’attenzione sempre più alta verso le novità del mondo IT. Un impegno nei confronti dell’innovazione, dello sviluppo e del cliente, questo, che ha portato la ditta a radicarsi sul territorio veronese – dove gestisce oltre 200 aziende tra città e provincia custodendo più di 210 TB di dati, e monitorando oltre 1.000 server remoti – e non solo.
Ad oggi l’azienda scaligera si propone sul mercato come partner strategico nell’innovazione, sviluppandosi su diversi filoni principali: supporto progettuale, servizi cloud, consulenza IT legal, formazione e cybersicurezza. Un punto, quest’ultimo, al quale INFOGEST guarda con attenzione, soprattutto in un mondo sempre più digitalizzato in cui i dati aziendali sono sottoposti a minacce informatiche costanti. Non solo: per le aziende è ora importante farsi guidare nell’adeguamento sulla sicurezza delle reti e dei sistemi informatici (NIS2), alla quale le imprese dovranno uniformarsi entro ottobre 2024, e affidarsi a un leader del settore è fondamentale.
A rendere tutto questo possibile è l’affiatato team dell’azienda, composto da oltre una dozzina di dipendenti, che è in grado di offrire soluzioni di sicurezza informatica su misura, progettate per soddisfare le esigenze specifiche dei singoli clienti, grazie al costante aggiornamento e alla conoscenza approfondita del settore.


In Evidenza
Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

