ESEV-CPT, la scuola per i ragazzi che hanno voglia di fare
di Redazione | 23 Ottobre 2024È iniziato l’anno scolastico a ESEV-CPT, la Scuola Edile di Verona che permette agli studenti di padroneggiare competenze innovative nel settore delle costruzioni. La scuola offre una formazione duale di alto livello, che alterna lezioni teoriche in aula e attività pratiche in azienda, ai quali si aggiungono laboratori e incontri con le aziende.
“L’edilizia richiede figure sempre più competenti e aggiornate – spiega Eva Violante, Coordinatrice del percorso formativo –. Prepariamo gli studenti attraverso un percorso di alto livello, che permette di scegliere se andare a lavorare già dopo il triennio o di continuare con la formazione. I nostri studenti apprendono l’utilizzo delle nuove tecnologie, dei visori 3D, dei droni e si occupano di sostenibilità”.
ESEV-CPT offre un percorso triennale, al termine del quale gli studenti ottengono la qualifica professionale di “Operatore Edile”. I ragazzi hanno poi la possibilità di proseguire gli studi con un 4° anno e diventare “Tecnico Edile”. Chi vuole perfezionarsi ulteriormente può ottenere il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore (IFTS), sempre in alternanza tra aula e azienda che dà la possibilità di accedere all’alta formazione post diploma di ITS Red Academy.
La sede di ESEV-CPT si trova in via Zeviani 8, in Borgo Trieste, a Verona. L’iscrizione ai corsi è totalmente gratuita ed è prevista la fornitura gratuita di attrezzi da lavoro e di dispositivi di protezione individuale. L’iscrizione è sempre possibile, contattando Eva Violante al numero 380.6881633 o all’indirizzo e-mailviolante@esev.it.


In Evidenza
Giuseppe Imperadore: «Il disagio psichiatrico cresce, soprattutto tra i giovani»

I bigoli de “I Morosetti” vincono la puntata veronese di Foodish

Scuole e carcere insieme per un nuovo percorso riabilitativo

Giuseppe Galderisi: «A Verona ho trovato l’America»

ActionAid e Quid insieme per un Natale di inclusione e moda sostenibile

Fondazione Telethon: anche a Verona torna la campagna di Natale

A Verona torna il Pranzo di Natale Solidale di Croce Bianca

“In farmacia per i bambini”: Verona prima in Veneto per solidarietà

Dick Van Dyke compie 100 anni: un tuffo nella vita del romantico “spazzacamino”

