Sclerosi multipla: Chiave di Solidarietà dona 14mila euro all’AISM di Verona
di Redazione | 7 Dicembre 2025L’associazione Chiave di Solidarietà di Verona ha consegnato un assegno di 14mila euro all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Verona, confermando il proprio impegno costante nel sostegno alle persone affette da sclerosi multipla e alle loro famiglie.
La somma è stata raccolta grazie alla straordinaria partecipazione del pubblico veronese all’ultimo spettacolo del maestro Diego Basso, tenutosi lo scorso 7 agosto nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona. L’evento ha visto una grande affluenza di cittadini e turisti che, attraverso l’acquisto del biglietto, hanno contribuito concretamente a questa importante causa benefica.
Questa donazione rappresenta un traguardo ancora più significativo se si considera che, grazie all’instancabile impegno di Chiave di Solidarietà, in quattro anni sono stati complessivamente raccolti oltre 60mila euro destinati alla lotta contro la sclerosi multipla e al sostegno delle famiglie in cui sono presenti casi della malattia. Un risultato che testimonia la generosità della comunità veronese e la capacità dell’associazione di mobilitare risorse concrete per chi ne ha bisogno.
«Uno sforzo reso possibile grazie ai tantissimi partecipanti agli eventi, ma soprattutto grazie al gran cuore dei nostri sponsor che ogni anno dimostrano una particolare sensibilità nei confronti di questo tema – si legge in una nota diffusa dall’associazione Chiave di Solidarietà – Eventi come quelli organizzati in questi quattro anni servono a lanciare un chiaro messaggio: la sclerosi multipla oggi fa meno paura, ed è per questo che bisogna continuare a sostenere la ricerca».
I fondi raccolti, infatti, permetteranno all’AISM di Verona di proseguire e potenziare i propri servizi di assistenza, supporto psicologico e accompagnamento alle famiglie, oltre a contribuire alla ricerca scientifica per migliorare la qualità di vita delle persone affette da sclerosi multipla.
«Siamo orgogliosi di poter dare un contributo concreto a chi affronta ogni giorno le sfide imposte da questa malattia», dichiarano i rappresentanti di Chiave di Solidarietà. «Il traguardo dei 50mila euro raccolti è il risultato della sensibilità e della generosità di tanti veronesi che hanno risposto al nostro appello. Un ringraziamento speciale va al maestro Diego Basso, che con il suo talento ha reso possibile questa importante raccolta fondi».
L’associazione Chiave di Solidarietà continua così la sua missione di vicinanza alle realtà più fragili del territorio, dimostrando che la solidarietà può fare la differenza nella vita di molte persone.


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



