Film natalizi e dove trovarli
di Redazione | 19 Dicembre 2023Divano, coperta, cioccolata calda (o, per i più salutisti, una bella tisana) e via con qualche film natalizio. L’inverno, si sa, è il periodo d’eccellenza in cui si è universalmente autorizzati a “spiattellarsi” davanti al televisore per qualche ora. Fuori fa freddo, gli eventi a cui partecipare in città si riducono – o almeno così ci piace pensare – e l’equazione è presto fatta: è il momento di un bel film.
Le pellicole a tema natalizio sono davvero innumerevoli: da quelle per i più piccoli a quelle più romantiche per un pubblico che non crede più a Babbo Natale, ma alle storie d’amore più improbabili. Qui, quindi, vi riportiamo qualche suggerimento per tutta la famiglia: niente di nuovo, ma come si suol dire, “old but gold”.
The Nightmare before Christmas
Intramontabile capolavoro di Tim Burton, che ci si può godere sia ad Halloween che a Natale, con le canzoni di Renato Zero che vi scalderanno (più o meno) il cuore.
Il Grinch
Un Jim Carrey spettacolare e (quasi) irriconoscibile dà vita a un classico per bambini basato sull’omonimo libro del Dr. Seuss. Geniale nel suo essere così strambo.
Le 5 leggende
Un cartone animato molto sottovalutato in cui vengono riuniti alcuni dei personaggi di fantasia più famosi: Babbo Natale, la fatina dei denti, l’uomo nero, Jack Frost, il coniglio pasquale.
L’amore non va in vacanza
Ed eccola una delle commedie romantiche per eccellenza da guardare sul divano con una bella copertina e una tazza di cioccolata: un cast stellare e una storia originale accompagnata dalla magica colonna sonora di Hans Zimmer.
Love actually
E chi se lo dimentica Hugh Grant nei panni del Primo Ministro inglese che balla come un matto per casa? Un intreccio di storie e relazioni che si accendono e si spengono durante il periodo natalizio.
La banda dei Babbi Natale
Ed eccola almeno una proposta italiana targata Aldo, Giovanni e Giacomo. Non uno dei migliori film del trio, ma comunque molto divertente e da guardare con tutta la famiglia per farsi quattro risate.


In Evidenza
Verona ricorda Lina Arianna Jenna: posata una nuova pietra d’inciampo in via Emilei

Barbara Begnini e Roberto Caliari: «Per diventare clown dottore devi avere un cuore che batte davvero»

La Scaligera Basket in visita ai bambini dell’Oncoematologia di Borgo Trento

Giovanni Polato, donatore da record a Villafranca: «ho seguito l’esempio dei miei genitori»

Francesco Moser: «La bicicletta? L’ho sempre vista come la vanga o la roncola»

Il grammofono de “La vita è bella” suona al Museo della Radio per il Giorno della Memoria

Nata con un solo ventricolo, oggi è mamma: l’incredibile storia di Laura (e della piccola Atena)

Magis al fianco di AIRC con “Le Arance della Salute”

Dopo dieci anni l’uistitì Fortunato entra nei programmi di conservazione



