Community - 11 ottobre 2024, 15:58

Mozzecane si tinge di rosa

Domenica 13 ottobre a Mozzecane torna la Corsa in Rosa, una camminata solidale, non competitiva e pet friendly, giunta alla sua terza edizione e parte delle iniziative comunali di Ottobre Rosa 2024, mese deputato alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno.

La Corsa in Rosa è infatti promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Mozzecane ed è inserita nel calendario “La Vie en Rose”, il circuito di camminate, corse e percorsi nordic walking organizzati da UISP – Comitato Territoriale Verona APS, in sinergia con le Breast Unit dell’Azienda ULSS 9 Scaligera e associazioni no-profit della provincia. I proventi della manifestazione saranno destinati alla prevenzione del tumore al seno mediante l’offerta di pacchetti di visite senologiche presso l’Istituto Iperbarico di Villafranca e a donazioni alle associazioni partner della Corsa in Rosa, che per l’edizione 2024 saranno l’Associazione “il Germoglio” e.t.s., LA CURA SONO IO srl senza scopo di lucro, A.I.Pro.Sa.B APS Onlus con i Sammy Runners, Associazione “i208” aps, La Corsa del Sole e Aps Gi.A.DA.

Due i percorsi previsti per la manifestazione, 5,5 km e 11 km, entrambi con partenza alle ore 10:00. Durante la mattinata saranno presenti giochi gonfiabili per i bambini con animazione e laboratori creativi, mentre al rientro dalla camminata ci si potrà ristorare presso gli stand gastronomici. Le iscrizioni sono aperte: è possibile iscriversi online sul portare Eventbrite fino al 10 ottobre oppure, fino all’11 ottobre, presso Negozio VRM Hub in Circonvallazione Maroncelli 7/e, presso la Cartolibreria Il Diario in Via C.B.Brenzoni 17/a o presso il Bar Garage Cafè di Mozzecane in Via Caterina Bon Brenzoni 50.

Per ogni informazione scrivere all’indirizzo mail: segreteria@seipercorrere.it.