Lessinia | 23 luglio 2024, 16:08

Basket e pallavolo: successi per la stagione 2023-2024 in Valpantena

Basket e pallavolo: successi per la stagione 2023-2024 in Valpantena

La categoria under 17 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Grizzly Lessinia Basketball, nata nel 2009 a seguito della fusione tra 3 realtà cestistiche della vallata, è riuscita, quest’anno, a qualificarsi per la fase regionale.

«La nostra associazione - ha affermato il presidente Alexander Scorza- che ad oggi conta oltre 100 atleti che fanno parte della categoria minibasket, il basket giovanile in tutte le categorie dall'under13 all'under19 nonché una prima squadra che milita nel vecchio campionato di Promozione ora chiamato Divisione Regionale 2, ogni anno vede crescere l'interesse e gli iscritti. Quest’anno per noi ha rappresentato un successo, la nostra under 17, infatti, è riuscita a qualificarsi per la fase regionale, esperienza che bissa i risultati già ottenuti da altre nostre squadre giovanili negli ultimi anni. Ci auguriamo per il futuro di continuare su questa strada e di spingerci a guardare anche oltre il nostro territorio per trovare nuove strutture dove accogliere i nostri atleti sempre più numerosi», ha concluso.

Un’ ottima annata non solo per il basket a Grezzana, ma anche per la pallavolo. «L’Associazione Valpantena Volley, fondata nel 1982 dalla fusione di due società operanti nel comune di Grezzana - ha esordito il presidente Lucio Dal Corso - nella stagione 2023-2024, ha visto la prima divisione maschile sfiorare di un punto la possibilità di disputare i play-off per la promozione al campionato regionale di serie D. Anche la categoria femminile under 14 si è distinta vincendo la prima fase del campionato e qualificandosi per gli ottavi di finale, dove ha dovuto battersi con squadre strutturate per vincere il campionato. Uno degli obiettivi futuri è consolidare e migliorare i risultati ottenuti e fare in modo che tutti gli atleti trovino il proprio spazio all’interno delle attività proposte, mantenendo sempre vivo il nostro motto “UNITI PER FARE SPORT”».

Francesca Brunelli