Community - 18 luglio 2024, 11:27

Un nuovo ecografo per Fondazione ANT: partita la raccolta fondi online

Da vent'anni Fondazione ANT è a Verona con le attività gratuite di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, di sensibilizzazione e prevenzione oncologica. Un’offerta importante che risponde a un bisogno espresso dai cittadini.

Nel 2023 sono state oltre 700 le persone ad aver usufruito di visite di prevenzione ANT sul territorio del Veneto, anche grazie al sostegno di aziende, istituzioni, fondazioni e donatori.

Per poter proseguire con questa attività si rende ora necessario l’acquisto di nuove attrezzature, come l’ecografo Versana Active di GE Healthcare che sarà utilizzato dagli specialisti ANT per i progetti di diagnosi precoce dei tumori della tiroide, della mammella e del testicolo.

Per raggiungere l’obiettivo è stata aperta una raccolta fondi a cui possono partecipare individui e aziende: anche una piccola cifra donata aiuterà la Fondazione a rendere la prevenzione oncologica alla portata di tutti.

Qui il link per donare

Le visite di prevenzione disponibili si possono prenotare a questo link

La solidarietà è dolce

Un’occasione dolcissima per restare vicini, anche in estate, a chi è malato. Parte a luglio l’iniziativa “I Weekend del Gelato a favore di Fondazione ANT 2024” con la partecipazione di tante gelaterie veronesi: con l’acquisto di un gelato presso uno degli esercenti aderenti si sosterrà l’attività di assistenza medico-specialistica gratuita ANT a casa dei malati di tumore.

Scopri le gelaterie sul sito www.ant.it/veneto/ o sulla pagina Facebook di ANT Veneto.